Allarme rifiuti abbandonati a Lama. Bonivento: installare fotocamere per beccare i furbetti

TARANTO – La costiera di Lama è nota per la sua bellezza e per l’essere frequentata da ciclisti, pedoni e persone che si dedicano al footing anche nel periodo invernale. La sua bellezza però viene deturpata dal lascito di rifiuti in alcune zone specifiche.

La denuncia di questo atto d’inciviltà è stato fatto dalla presidente del gruppo di sostegno locale Giovanna Bonivento. La denuncia arriva per l’abbandono dei rifiuti nelle vicinanze delle campane verdi per la raccolta del vetro all’angolo con via Girasoli.

Il pronto intervento dell’Amiu nel togliere i rifiuti infatti non basta, perché imperterriti si continuano a lasciare sacchi neri in bella vista, sino a quando non passa il camion per toglierli. Al fine di eliminare il problema, Giovanna Bonivento consiglia di installare un sistema di videosorveglianza per beccare coloro che scelgono di non fare la differenziata e deturpare il territorio, e di pensare allo spostamento delle campane, per evitare che queste siano un invito a lasciare i rifiuti in modo incondizionato nel curvone di via Girasoli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy