L’assessore all’ambiente di Mottola alla XXIIIesima edizione di “Ecomondo”

MOTTOLA – L’assessore all’ambiente Giuseppe Scriboni è intervenuto alla XXIIIesima edizione di “Ecomondo” che si è tenuta a Rimini. E’ stata un’importante occasione di scambio.

Questa esperienza è servita all’assessore all’ambiente di Mottola per acquisire informazioni, contatti, esperienze e progetti, utili per migliorare la gestione dei rifiuti e delle problematiche ambientali del territorio.

“Ecomondo” un’importante vetrina utile all’ambiente

Ecomondo è la una fiera leader in Europa che si occupa dei settori dell’ecoologia, che vanno dall’economia circolare, alla gestione delle acque, dai trasporti alla depurazione dell’aria ed energie rinnovabili.

L’assessore all’ambiente ha visitato gli stand acquisendo le notizie utili per poter abbattere i costi di conferimento dei rifiuti aumentando il sistema della raccolta differenziata, che nel mese di settembre scorso era arrivata al 72%.

Si tratta già di un ottimo risultato che si ha avuto grazie al lavoro compiuto fino ad oggi che ha compreso anche l’attivazione del sistema controllato di accesso ai punto di raccolta nelle zone rurali che sta consentendo la gestione ottimale della raccolta differenziata dei rifiuti, mettendo fine alla cattiva abitudine di qualche non residente di lasciare rifiuti di ogni genere.

A breve si provvederà a all’apertura della nuova struttura in contrada marinara che è stata distrutta qualche mese fa da un incendio probabilmente doloso.

Con la collaborazione dei cittadini per la raccolta porta a porta dei rifiuti, verranno abbattuti i costi.

L’intervento di Scriboni all’Ecomondo è stata un’occasione per migliorare i servizi per la gestione dei rifiuti sulla collina, con il rinnovo delle attrezzature e dei mezzi per la raccolta differenziata e trasporto rifiuti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy