Home Notizie Ambiente Bonifica delle aree nel Sin di Taranto: approvato lo schema di Accordo...

Bonifica delle aree nel Sin di Taranto: approvato lo schema di Accordo di Programma

È stato approvato lo schema di Accordo di Programma per definire gli interventi di bonifica e messa in sicurezza delle aree del Sin di Taranto.

Bonifica delle aree nel Sin di Taranto

TARANTO – Approvato lo schema di Accordo di Programma per gli interventi di bonifica e messa in sicurezza delle aree comprese nel Sin di Taranto, che ricordiamo essere un’area di 125 chilometri, di cui 73 di area marina, comprensiva del Mar Grande e del Mar Piccolo. L’assessore regionale all’Ambiente Anna Grazia Maraschio lo ha definito “un ulteriore passo in avanti per eliminare le fonti di rischio ambientale e sanitario”. L’accordo è stato siglato tra il Ministero della Transizione Ecologica, la Regione Puglia, il Commissario straordinario per la bonifica e riqualificazione dell’area di Taranto, il Comune di Taranto e il Comune di Statte.

Fonti di rischio ambientale e sanitario in corso di eliminazione, dice l’assessore Maraschio

“Le risorse messe a disposizione integrano le risorse già stanziate per altre azioni che sono in corso o sono già completate nell’area del Sito di Interesse Nazionale di Taranto”. L’assessore ha promesso che si proseguirà su questa direzione per riportare a totale disposizione dei cittadini di Taranto “le aree interessate eliminando le fonti di rischio ambientale e sanitario”.

Exit mobile version