Borraccino: ora la discarica di Grottaglie potrà essere chiusa definitivamente

Dopo la decisione del Consiglio di Stato, Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico afferma: la discarica di Lineambiente potrà essere chiusa definitivamente.

0
92

GROTTAGLIE – La discarica di Lineambiente a Grottaglie verrà chiusa definitivamente, queste sono le parole di Mino Borraccino, dopo la decisione del Consiglio di Stato che ha dato ragione al Comune di Grottaglie e ai suoi cittadini, che da tempo si opponevano all’autorizzazione data a Lineambiente.

Nella sua nota, l’assessore Mino Borraccino, continua commentando che la chiusura della discarica è ciò che abbiamo sempre auspicato e chiesto, è una vittoria molto importante per il territorio, che ha dovuto subito per anni lo smaltimento di rifiuti speciali provenienti dalle imprese del nord Italia.

I complimenti vanno anche al Sindaco di Grottaglie che si è opposto con tenacia alla discarica, che invece di essere chiusa stava diventando sempre più grande.

Adesso aspettiamo che la Provincia di Taranto proceda all’adozione di tutti i consequenziali provvedimenti per la chiusura definitiva della discarica.