Home Notizie Ambiente Castellaneta. Riconoscimento internazionale 2018 “Bandiera Blu”

Castellaneta. Riconoscimento internazionale 2018 “Bandiera Blu”

Per il quarto anno consecutivo, la Fee (Fondazione per l'educazione ambientale) ha assegnato a Castellaneta la "Bandiera Blu".

Bandiera Blu

E’ stato ritirato il riconoscimento lunedì 7 maggio a Roma, nella sala convegni del Consiglio nazionale delle ricerche – dal sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti e da una delegazione comunale.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento internazionale che nel 2018, in base a rigorosi parametri determinati per la qualità delle acque, della costa, dei servizi, delle misure di sicurezza ed educazione ambientale, è stato attribuito a soli 175 comuni in tutta Italia, di cui 14 in Puglia.

La Fee ha sottoposto ad un esame approfondito la spiaggia, con i suoi 10 km di costa, la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, l’educazione ambientale, le iniziative per la sostenibilità ambientale, la pesca, il turismo, la certificazione ambientale.

Con questo riconoscimento si può incrementare il turismo assicurando ai bagnanti la limpidezza delle acque e il rispetto ambientale.

Exit mobile version