Home Notizie Ambiente Castellaneta: venerdì sarà issata sul Comune la bandiera Spighe Verdi

Castellaneta: venerdì sarà issata sul Comune la bandiera Spighe Verdi

Il riconoscimento Spighe Verdi è stato consegnato a Castellaneta in quanto Comune con una gestione virtuosa dell'ambiente e qualità della vita.

Castellaneta - bandiera Spighe Verdi

CASTELLANETA – Il Comune di Castellaneta isserà sul palazzo municipale la bandiera Spighe Verdi, la cerimonia avverrà venerdì 10 settembre alle 12:00.

Alla cerimonia prenderanno parte il Presidente di Fee Italia, Claudio Mazza, e il Presidente di Confagricoltura Luca Lazzàro, insieme al Sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti.

Il riconoscimento Spighe Verdi viene concesso da parte del Programma Nazionale della FEE la Foundation for Environmental Education, la stessa incaricata del rilascio del riconoscimento della Bandiera Blu per le località site sul mare. 

Spighe Verdi viene concesso, invece, ai comuni che presentano una corretta gestione del territorio in modo virtuoso che possa giovare all’ambiente e qualità della vita della comunità.

Oltre che a Castellaneta (l’unica della provincia di Taranto), le Spighe Verdi per la Puglia sono state assegnate anche ad Andria, Bisceglie, Ostuni, Troia e Carovigno.

Exit mobile version