Castellaneta. Carabinieri Forestali impegnati nella campagna di educazione ambientale

Per un ambiente più vivibile i Carabinieri Forestali stanno svolgendo una campagna che interesserà questi due giorni di sabato e domenica, Marina di Ginosa, mentre la settimana prossima riguarderà Castellaneta Marina.

I vacanzieri hanno la cattiva abitudine di lasciare in giro i rifiuti dopo aver trascorso del tempo in spiaggia. Ecco che con questa iniziativa aumentano i controlli e viene limitata l’inciviltà di quanti non hanno rispetto per l’ambiente.

La campagna del ministero dell’Ambiente si chiama “Io sono Ambiente”.

I militari svolgeranno delle attività di educazione alla legalità ambientale per sensibilizzare i cittadini ed i fruitori delle spiagge al rispetto degli habitat litoranei.

Le attività riguarderanno tematiche inerenti l’inquinamento del mare dalla plastica, l’erosione delle coste, il fenomeno degli incendi boschivi e la conservazione della biodiversità degli ecosistemi naturali marini e costieri.

Gli appuntamenti si terranno a Marina di Ginosa, sul lungomare nei pressi di palazzo “Leogrande” – lido La Capannina e a Castellaneta Marina, il 25 e 26 agosto nel piazzale antistante la ex colonia comunale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy