Castellaneta. Riparata perdita nella parete rocciosa della gravina

La segnalazione era stata fatta da oltre un anno e nessuno si era ancora mosso. Finalmente dopo tre giorni di estenuante lavoro, il problema si è risolto.

Per svolgere i lavori è stato necessario l’intervento di una ditta specializzata e l’impiego di tecnici rocciatori. Si trattava del collegamento del serbatoio di “La Stingeta” all’agglomerato di Castellaneta, scendendo lungo il costone della gravina per poi risalire sul versante opposto fino all’abitato.

I tecnici, imbracati ed equipaggiati, si sono calati lungo il percorso della condotta, su una parete rocciosa quasi verticale e hanno proceduto alle dovute riparazioni.

Non è stato facile, poiché le complesse operazioni sono state caratterizzate da verifiche preliminari, chiusura e svuotamento della condotta nel tratto interessato dai lavori. Con delle particolari resine, finalmente si è riusciti a bloccare le perdite.

Si è trattato di un importante intervento che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e un maggiore risparmio idrico.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy