Apre Centro Operativo lavori di Bonifica a Taranto

TARANTO – E’ prevista la creazione di una Banca dati e della Piattaforma Genesis in cui sono raccolte tutte le informazioni relative ai lavori di bonifica e decontaminazione.

Presso la Prefettura di Taranto si è costituito un tavolo di monitoraggio dei flussi di manodopera, come è previsto dal Protocollo di Legalità sugli interventi di bonifica, di ambientalizzazione e di riqualificazione affidati ai Commissari ILVA in A.S..

Il Prefetto di Taranto Donato Cafagna per le attività di prevenzione.

Si è riunito assieme ai Commissari Straordinari di ILVA in A.S. ai segretari provinciali delle OOSS, al Dirigente dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’I.N.A.I.L. e il Presidente provinciale della Confindustria.

Con la realizzazione di una Banca dati e della Piattaforma Genesis, sarà possibile raccogliere tutte le informazioni relative ai lavori di bonifica e decontaminazione.

Nascerà fra poco nel centro storico di Taranto, presso la sede ILVA in A.S., il Centro Operativo di Trasparenza e Legalità, a cui i cittadini e le associazioni potranno rivolgersi per ricevere tutte le informazioni sui lavori di bonifica e decontaminazione. Sarà dotato di postazioni multimediali a disposizione dell’utenza.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy