Comune di Torricella non paga. Igeco sospende servizio

TORRICELLA – Il comune di Torricella è indietro con i pagamenti e la Igeco riduce i servizi di smaltimento dei rifiuti.

E’ stata sospesa l’attività di ecocentro e servizio di spazzamento nell’intero comune di Torricella e nelle frazioni di Monacizzo e le marine.

Per il sindaco Michele Schifone che ha sempre puntato sull’ambiente del comune, questa è una brutta notizia.

Il comune di Torricella aveva ottenuto ottimi risultati raggiungendo l’80% della differenziata. E’ stato premiato tra i “Comuni Ricicloni” della Puglia e questa notizia pare che le faccia fare un grosso passo indietro.

L’azienda, nonostante questa situazione difficile, garantirà comunque la raccolta della differenziata e il conferimento dei rifiuti nei relativi impianti di smaltimento.

La decisione della Igeco è stata presa dopo che i dipendenti non ricevono lo stipendio da 5 mesi e la situazione è divenuta insostenibile. L’azienda ha difficoltà a sostenere da sola i costi e per i dipendenti la situazione è molto difficile.

Ci sono intere famiglie in difficoltà che non vedono entrate finanziarie, specie se l’unico risorsa deriva da un solo familiare.

Questa decisione è giunta agli utenti tramite un avviso pubblicato su Facebook. La decisione è stata presa dalla società a fronte di “Inadempienze della pubblica amministrazione”.

Ecco quanto si legge:
“Dopo cinque mesi di servizio svolto senza remunerazione dei propri fattori produttivi, Igeco non è più in grado di anticipare i relativi costi e proseguirà garantendo solo la raccolta fino al soddisfacimento delle proprie ragioni creditorie”.

Si spera che l’inadempienza da parte del comune verrà sanata al più presto per assicurare il servizio di igiene pubblica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy