Cura del verde da un’iniziativa del laboratorio “Manduria Lab”

MANDURIA –  Si chiede di adottare il rondò di via per Oria per curare il verde con il coinvolgimento dei cittadini.

I giovani che fanno parte del Laboratorio “Manduria Lab”, hanno inoltrato una richiesta alla Commissione straordinaria e al Servizio Ecologia dell’Area Tecnica del comune. Lo scopo è quello di adottare un’area a verde pubblico nel territorio di Manduria come è previsto dal Regolamento dal 2014.

Il Laboratorio Manduria Lab è sempre attivo a iniziative per il territorio e, nel tempo, ha coinvolto associazioni e cittadini, per trovare insieme soluzioni ideali a tutela del territorio con la partecipazione attiva di tutti.

Nel caso in questione, l’obiettivo della proposta è quello di mantenere la manutenzione ordinaria del Rondò di via per Oria, con l’impegno principale di tenerlo costantemente curato, liberandolo da rifiuti e piante infestanti.

Con il coinvolgimento della collettività, l’obiettivo si può raggiungere più facilmente, perché ognuno si sente parte attiva e maggiore responsabile per una cosa di pubblico interesse.

Con il coinvolgimento dei cittadini, viene stimolato il senso di appartenenza e vengono favoriti i rapporti interpersonali, tutto finalizzato alla cura e al decoro della città.

Ora si spera che l’amministrazione comunale accolga la richiesta e si dia il via ai lavori di pulizia e cura del verde.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy