A Faggiano, un’estate ricca di iniziative per i bambini con “Summer Lab”

FAGGIANO – Per questa estate, sono state organizzate delle iniziative molto stimolanti rivolte ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Si tratta di un progetto che vuole avvicinare al rispetto ambientale e in particolare, accrescere la curiosità e l’amore verso la flora e la fauna, valorizzando la Pineta.

Il Comune di Faggiano, in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale, l’Ufficio Servizi Sociali e il WWF Sezione di Faggiano, hanno voluto fortemente realizzare questo progetto coinvolgendo proprio i più giovani del territorio.

Il progetto estivo Summer Lab, consiste in attività che sviluppano la cooperazione sociale, la conoscenza del territorio dal punto di vista della flora e della fauna, per accrescere il rispetto ambientale e tutelare l’ecosistema della Pineta di Faggiano.

La caratteristica di questo progetto è che sarà svolto all’interno della Pineta che solo da poco tempo è stata acquisita dal comune.

Per il WWF sezione di Faggiano, l’intento di questa iniziativa ambientale è quello di realizzare dei percorsi naturalistici all’interno della Pineta, con l’installazione di tabelle illustrative di flora e fauna. In questo modo, sarà più facile per tutti poter apprezzare l’ecosistema della pineta che allo stesso tempo viene preservato.

I bambini di Faggiano ne beneficeranno senz’altro, poiché vivranno delle esperienze uniche all’interno della pineta dove svolgeranno attività di laboratorio creativo, didattico e culturale. Saranno tutte attività che svolgeranno all’aperto, assieme al gioco e alle escursioni in Pineta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy