Ginosa: Galante scrive a Borraccino sull’impianto per lo smaltimento della plastica

Galante è preoccupato per l'ampliamento della Logistic & Trade la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti plastici a Ginosa.

0
92
Ginosa

GINOSAL’ampliamento della Logistic & Trade secondo Galante dev’essere valutata in modo adeguato rispettando i piani ambientali e sanitari.

Queste sono le sue parole inviate a Borraccino. Il consigliere regionale del movimento 5 stelle, Marco Galante, in una lettera all’assessore allo Sviluppo economico, chiede di eseguire verifiche e approfondimenti sul futuro ampliamento della Logistic & Trade di Ginosa.

Secondo il consigliere è necessario garantire che nel procedimento in atto si stiano valutando in modo adeguato gli impianti sanitari e ambientali del progetto, e sopratutto una dovuta attenzione va data sull’entità di un eventuale rischio per le “ricadute” sulla salute dei cittadini di Ginosa.

In risposta, l’assessore Borraccino ci tiene a rassicurare Galante, e garantisce che ci sarà un ampio controllo sulla sostenibilità ambientale e sanitaria del progetto di ampliamento della Logistic & Trade.