Grottaglie. Fabiola La Grotta:”Il Parco oasi della fragilità”.

Quella del Parco della Civiltà, è un’iniziativa civile che aiuta l’integrazione di realtà diverse. E’ un modo per coinvolgere i meno fortunati, ma anche chi ha la fortuna di stare bene e imparare a guardarsi intorno.

L’apertura è prevista per il 21 giugno alle ore 19,30, momento in cui ci sarà l’inaugurazione a cui interverrà Fabiola La Grotta, Direttore e Gestore del Parco.

Ha spiegato:
“Abbiamo voluto creare una autentica “oasi della fragilità” in cui tutti, ma proprio tutti, potranno muoversi liberamente senza sentirsi penalizzati o discriminati nei loro spostamenti e nelle loro attività”.

Ha puntualizzato che:” Oggi c’è una riscoperta dell’allenamento a corpo libero, un’attività in fortissima espansione soprattutto se praticato all’aria aperta nel verde; le attrezzature che abbiamo installato nel percorso vita e benessere del Parco della Civiltà permettono di sviluppare qualsiasi qualità muscolare: forza, velocità, resistenza, ipertrofia muscolare, esplosività, mobilità e flessibilità. In pratica sarà come fare un allenamento in palestra, ma nel Parco della Civiltà sarà possibile farlo gratis e in una zona green, mantenendo così il fisico allenato, anche in forma aggregata in più persone”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy