Il bacino di Torre Colimena sarà utilizzato come scarico complementare

MANDURIA – Come riportato anche sulla pagina Facebook del personaggio pubblico pugliese “Pinuccio”, alla fine è stata presa la decisione di impiegare il bacino idrico di Torre Colimena come scarico per i liquami nel caso si verifichi un guasto del depuratore. Torre Colimena è una località marina, frazione di Manduria, dove c’è uno degli scorci di mare più belli della costa in provincia di Taranto.

Questo luogo attira turisti ogni anno, nonostante ciò, è prevalso l’interesse a dispetto della preservazione dell’ambiente. Secondo alcuni questa era l’unica soluzione possibile.

Ma come “Pinuccio” anche molti altri si chiedono “è possibile che nel 2019 non ci siano soluzioni meno impattanti? E perché non sono state prese in considerazione le altre proposte fatte?”. Insomma, questo luogo unico, che presenta anche una riserva naturale ospitante famiglie di fenicotteri e di uccelli rari verrà “deturpata” perché scelta come valvola di sfogo di un depuratore, decisione che sicuramente in molti non condividono.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy