Il Comune di Taranto e Legambiente insieme per la lotta al cambiamento climatico

TARANTO – Il Rapporto presentato nel 2019 a Roma da Legambiente ha visto il confronto tra accademici, amministratori ed esperti climatici.

L’amministrazione Melucci, da tempo proprio a fronte del cambiamento climatico, ha scelto di avviare una politica urbana che possa rispondere concretamente ai cambiamenti climatici in atto. Con questa logica è stato avviato un lavoro di scambio nella sede del Comune insieme a Legambiente, insieme anche all’assessore dell’ambiente, la professoressa Tacente.

La professoressa Tacente, ha assunto i contatti con Edoardo Zanchini, il vice presidente di Legambiente, al fine di rafforzare il suo ruolo di protagonista e prospettiva eco-sostenibile nello scenario nazionale.

Il convegno di Legambiente è stata un’opportunità per riuscire a fare il punto della situazione sull’impatto che stanno avendo i cambiamenti climatici nelle città italiane, mediante la presentazione di studi scientifici di grande rilievo. Inoltre, il convegno ha permesso di scoprire e riflettere quali sono le principali politiche che le comunità locali e i governi devono intraprendere per adattarsi al cambiamento climatico. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy