Via agli interventi straordinari nelle Riserve naturali di Manduria

MANDURIA – In previsione delle vacanze pasquali, si stanno predisponendo degli interventi nelle Riserve Naturali del litorale tarantino orientale, luoghi preferiti per trascorrere il tempo libero.

Per rendere più accoglienti queste zone, si sta procedendo ad eseguire dei lavori straordinari prima dell’arrivo delle festività pasquali.

Il direttore Alessandro Mariggiò dichiara che per questo motivo, sono stati avviati gli interventi di manutenzione straordinaria, con il ripristino delle staccionate, della cartellonistica e la pulizia del canale, del sentiero e della spiaggia.

L’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali sta eseguendo un importante intervento di bonifica nelle zone dunali e retrodunali e nella area protetta Palude del Conte con il coordinamento del direttore Mariggiò.

Anche nella Salina dei Monaci si sono intensificati i lavori e si intende aumentare anche i  controlli da parte del Nucleo Guardie Ambientali di Avetrana che sorveglieranno l’intera zona.

Si confida nella civiltà dei visitatori che devono rispettare i percorsi, delimitati dalle staccionate e non lasciare nell’area protetta rifiuti di nessun genere.

Si raccomanda la comunità di rispettare l’ambiente naturale dove vivono specie di uccelli che rappresentano delle rarità nelle nostre zone come i Cavalieri d’Italia e i fenicotteri, che nidificano in questo periodo dell’anno.

Bisogna salvaguardare la ricchezza delle Riserve Naturali di Manduria di cui disponiamo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy