Jonian Dolphin Conservation: il progetto

TARANTO – Il Comune di Taranto e l’ente Jonian Dolphin Conservation hanno firmato un protocollo d’ntesa per rilanciare con un progetto il turismo a Taranto e per i nuovi percorsi per la tutela dell’ambiente e dei delfini.

Per il Comune di Taranto, la firma è del nuovo assessore comunale allo sviluppo economico del territorio Manzulli.

“Taranto è “Capitale di mare” e il progetto di Jonian Dolphin Conservation che svolge attività di Dolphin water watching, coinvolgendo turisti e cittadinanza a bordo dei suoi catamarani, è la più bella esperienza che vi si possa vivere”.

Così ha spiegato l’assessore Manzulli. In più, un altro obiettivo del progetto è cercare luoghi dedicati alla salvaguardia dei delfini. Infatti, l’assessore ha anche ricordato che nella storia di Taranto c’è un profondo legame con il delfino. L’animale è rappresentato anche nel nostro stemma. Poi rappresenterà la Città anche nei Giochi del Mediterraneo del 2026.

In più, questa esperienza si trova vicino a luoghi che sono attrattivi dal punto di vista turistico, come il museo archeologico MarTa e il Castello Aragonese.

Infatti, ci sono anche dei locali alla Città Vecchia chiamati consumAttore o Prosumer. Quindi, si parte dalla storyliving experience per creare un’offerta attrattiva basata sul turismo esperienziale. Da lì si riqualifica da una parte il territorio. Quindi, si ottengono le risorse per portare avanti progetti importanti per l’ambiente del territorio jonico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy