La differenziata premiata a Crispiano con i pomodori giallo rossi

CRISPIANO – “Keep calm – la differenziata ti premia”, è l’iniziativa del comune, realizzata con la collaborazione di volontari e associazioni.

Si è studiata una strategia per coinvolgere sempre più cittadini nel sistema della raccolta differenziata. Allora, quale idea migliore per premiare i più educati promuovendo l’eccellenza del territorio?

Ebbene si, perché il Comune di Crispiano con la collaborazione dei volontari del Servizio civile e la condotta Slow Food “Trulli e grotte” assieme ai produttori di Pomodoro Giallorosso di Crispiano, presidio slow food, e Serveco, l’azienda che si occupa del servizio di raccolta differenziata, ha pensato di premiare i cittadini che rispettano l’ambiente, con un cestino di pomodori presidio slow food.

Oggi, 16 gennaio alle ore 16:30 presso la sala consiliare del comune, saranno spiegati tutti i dettagli dell’iniziativa alla presenza dei cittadini e della stampa.

L’idea è davvero molto interessante che dà uno stimolo in più a essere cittadini rispettosi dell’ambiente, ma anche di apprezzare un prodotto locale come il pomodoro giallo rosso di Crispiano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy