Laterza: alberi a rischio di caduta, abbattuti cipressi, pini e abeti

A Laterza l'ufficio comunale e gli operatori in campo ambientale si sono messi al lavoro al fine di tutelare l'incolumità dei cittadini.

0
97
Laterza: alberi a rischio di caduta

LATERZA – Gli operatori ambientali e gli uffici comunali si sono messi d’impegno per tutelare l’incolumità della persone e anche il patrimonio del Comune, abbattendo degli alberi che ormai rischiavano di cadere da un momento all’altro.

Pini, cipressi e abeti che si trovavano nella zona interna ed esterna dell’area del cimitero sono stati soppressi, stesso destino per altri tre alberi che si trovavano in via Amerigo Vespucci.

All’origine dei provvedimenti l’aria ormai spenta e vecchia delle piante, le malattie che le interessavano e sopratutto il rischio che i rami e persino i tronchi cedessero facendo danni a cose e persone. In fase d’abbattimento sono stati confermati i problemi che erano stati diagnosticati in precedenza.

L’assessore all’ambiente Matera, ci tiene a sottolineare che un intervento tempestivo è stato possibile grazie all’impegno dei professionisti tecnici e dei collaboratori esterni.

Ora che queste piante sono stati abbattuti, si procederà quanto prima al rimpianto di nuovi alberi, più sani e forti, e sopratutto che non rivestiranno un rischio per i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui