Raccolta rifiuti volontaria a Lido Bruno a Taranto

TARANTO – Domenica 10 febbraio 2019, alle ore 10:30, presso la spiaggia di Lido Bruno tutti a raccolta per rendere l’ambiente più pulito.

L’iniziativa voluta da Plasticaqquà Taranto, intende ripulire il tratto di costa da rifiuti, sporcizia e soprattutto bottiglie di plastica e sacchetti.

La zona del lido Bruno è meta turistica molto apprezzata e di conseguenza, tutti coloro che occasionalmente vengono a trascorrere del tempo a prendere il sole o solo a godere della brezza marina, devono avere la cura di portare con se i rifiuti.

Sensibilizzare anche i bambini e dare loro il buon esempio è molto importante se vogliamo che il nostro pianeta non diventi una discarica.

Gli organizzatori di Plasticaqquà Taranto, per una maggiore diffusione dell’iniziativa di domani, hanno creato una pagina Facebook ed invitato chiunque volesse contribuire alla cura del territorio dando un buon segno di civiltà.

Sarà l’occasione per trascorrere una mattinata all’aperto assieme agli altri, respirando l’aria di mare utile a coloro che soffrono soprattutto di allergie.

Fortunatamente, pare che le previsioni meteorologiche siano positive, quindi si prevede una splendida giornata.

Gli interessati a questa iniziativa, dovranno recarsi sul posto già muniti di sacchi, rastrelli, pale, carriole, guanti e indossare vestiti comodi con scarpe chiuse fino alla caviglia.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa portando altri guanti e sacchi grandi.

Iniziative di questo genere andrebbero fatte più spesso per sensibilizzare quanti hanno la cattiva abitudine di lasciare dappertutto ogni genere di rifiuto e causare questi grandi accumuli.

Molti di questi rifiuti non sono biodegradabili, per questo sarebbe anche bene riciclarli invece che gettarli.

Ci auguriamo che domani siano in molti ad aderire a questa iniziativa. Allora, tutti in spiaggia domani 10 febbraio alle ore 10:30 presso il Lido Bruno a San Vito a Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy