Martina Franca: il Sindaco vuole un depuratore

MARTINA FRANCA – Occorre un depuratore in zona San Paolo, questo è quanto si evince dal comunicato diffuso da parte del sindaco Franco Ancona e inviato direttamente agli organi di stampa locali. Il tutto per fare sempre più gli interessi della zona.

Franco Ancona su Martina Franca

“Il Sindaco Franco Ancona ha preso parte all’incontro di presentazione del nuovo Piano d’Ambito dell’Ambito Territoriale Ottimale Puglia tenuto a Taranto martedì 25 gennaio. Nel corso dell’incontro sono stati illustrati ai sindaci della Provincia di Taranto gli interventi previsti dal nuovo Piano elaborato dall’Autorità Idrica Pugliese per i diversi comuni, per una spesa complessiva di 7 miliardi di euro. Per Martina Franca il Piano prevede la realizzazione di un impianto per il recapito finale delle acque il cui costo previsto è di 80 milioni di euro.”

LEGGI ANCHE – Ampliato il centro comunale di raccolta rifiuti differenziati a Martina Franca: al via il progetto

“Il Sindaco Ancona ha ribadito la necessità di dotare San Paolo di un impianto di depurazione, evidenziando le esigenze non più prorogabili della frazione considerando i numerosi residenti della zona. Esigenze che il Sindaco aveva già rappresentato in diverse comunicazioni formali agli organi rappresentati all’incontro: il Presidente, il Direttore generale e il Direttore amministrativo dell’AIP, rispettivamente Antonio Matarrelli, Vito Colucci e Cosimo Ingrosso, il Consigliere di amministrazione di Acquedotto Pugliese Francesco Crudele e il Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore alle Infrastrutture, Risorse Idriche e Tutela delle acque Raffaele Piemontese.” Queste le parole del comunicato stampa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy