Martina Franca: riconoscimenti per la differenziata ma siamo penalizzati dagli impianti

MARTINA FRANCA – Anche per il 2019, Martina Franca, ha ricevuto da Legambiente il riconoscimento in qualità di Comune Riciclone del 2019. Un risultato che naturalmente rende orgogliosa l’amministrazione comunale, anche perché porta il paese al di sopra della media nazionale e regionale.

A parlare di questo traguardo c’è l’assessore all’Ambiente di Martina Franca, Valentina Lenoci, che però vuole attirare l’attenzione su un problema che mette in difficoltà i comuni, ossia il mancato essere al passo con le esigenze che ci sono nel campo della differenziata.

Infatti, per riuscire a risolvere il problema degli impianti, durante i mesi scorsi l’assessore Lenoci insieme al sindaco Ancona hanno incontrato diverse volte l’Ager Puglia nel campo della gestione dei rifiuti.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti nel campo della raccolta differenziata, quest’anno Martina Franca si fregia di una delle più alte percentuali della regione con il suo 73,5% durante i primi 9 mesi del 2019, un bel passo avanti dal 66,5% del 2018. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy