Massafra: importanti interventi di bonifica straordinaria nelle zone balneari

MASSAFRA – Per dare ai turisti un mare e una spiaggia, e degli spazi sempre puliti e belli da vedere, la scorsa settimana l’incaricato consigliere alla Fascia Costiera, D’Errico, ha parlato degli interventi di bonifica delle zone balneari

Gli interventi sono iniziati la scorsa settimana, e durante questi primi sette giorni si vedono già dei risultati ottimali sia in termini di fruibilità, sia di spazi rimessi a nuovo, sia per quanto riguarda lo smaltimento di vari tipi di rifiuti. 

Tutti gli interventi che si stanno facendo in questo periodo sono possibili grazie al finanziamento regionale pari a 35 mila euro che serve alla bonifica dell’ambiente. Quelli in corso, sono comunque lavori complessi che devono seguire un protocollo preciso in quanto si tratta di aeree soggette a vincoli, dove non si possono utilizzare i mezzi meccanici, ma si devono usare quelli manuali.

La zona costiera in ogni caso prevede molta attenzione e per questo gli viene data tale importanza in termini di lavori. Alcuni dei quali sono già stati portati a termine come: il convoglio per le acque piovane, la lotta all’abbandono dei rifiuti, l’installazione di fototrappole, pulizia del canali, sistemazione dell’area usata dagli Scout, pulizia delle caditoie.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy