Melucci scrive a Timmermans per il green deal di Taranto

Il Sindaco Melucci scrive una lettera al commissario per il clima europeo Timmermans per la questione ecologica di Taranto e il rischio ArcelorMittal per i cittadini.

0
46
rinaldo melucci
Riconoscimento editoriale: comune.taranto.it

TARANTO – Melucci scrive a Timmermans, commissario per il clima e Green Deal europeo e vicepresidente della Commissione Europea per parlare di Taranto.

All’interno della lettera il sindaco Melucci parla di tutte le questioni a livello ambientale e di transizione ecologica che riguardano la città di Taranto. Inoltre chiede: questo futuro (di riconversione verde) è scritto anche per la città di Taranto.

Oppure dobbiamo destarci da questo sogno europeo? Dobbiamo rimandare il rinnovamento e l’appuntamento con la modernità per salvaguardare il bilancio di un’azienda come ArcelorMittal? Il sindaco scrive al commissario al fine di evitare che Taranto diventi: il fallimento dell’azione comunitaria.

Chiede solidarietà per la città, e sopratutto afferma che non è possibile “voltarsi dall’altra parte” consentendo che il negoziato con l’azienda venga condotto esclusivamente nell’interesse dei poteri economici e non in quello dei cittadini e dell’ecosistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui