No alla plastica nel Comune di Grottaglie

GROTTAGLIE – Si desidera coinvolgere il sindaco di Grottaglie e la giunta comunale ad aderire alla Campagna lanciata dal Ministro dell’ambiente, “Plastic Free Challenge”.

Gli Attivisti Cinque Stelle chiedono che vengano prese delle iniziative atte ad eliminare gli articoli in plastica monouso.

La Campagna è stata lanciata grazie all’idea del Ministro Sergio Costa che,durante un’altra Campagna denominata “Io Sono Ambiente”, si è impegnato a fare in modo che fossero coinvolti anche gli uffici del Ministero, del Governo e del Parlamento.

Si è poi rivolto anche agli enti locali, chiedendo di fare lo stesso per il bene comune di tutti.

I pentastellati, in linea con le direttive del ministero, desiderano promuovere una campagna di informazione e sensibilizzazione, sia nei confronti degli stessi impiegati comunali, ma anche nelle scuole, nelle cooperative e nelle aziende.

Nel tempo, la plastica dovrà essere sostituita con altro materiale non inquinante e se pian piano ognuno partecipa nel suo piccolo, i risultati arriveranno presto. Intanto, si consiglia di partire con l’eliminazione degli oggetti in plastica “usa e getta”.

I pentastellati non presenti in consiglio comunale si rivolgono ai consiglieri di maggioranza e di opposizione, affinché condividano in comune l’iniziativa, per il raggiungimento dei risultati in breve tempo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy