Parco Regionale del Mar Piccolo: incontro tra Gianni Liviano e i rappresentanti dei Comuni

TARANTO – Il progetto green per l’istituzione di un parco regionale nella zona del Mar Piccolo continua a fare piccoli passi avanti. C’è stato infatti un incontro tra il consigliere regionale Liviano con i rappresentanti dei Comuni di San Giorgio Jonico, Grottaglie, Fragagnano e Carosino e l’ingegnere dell’ufficio parchi Barbara Loconsole.

L’incontro è stato organizzato con l’obbiettivo di mettere a conoscenza i rappresentanti dei comuni che potrebbero rientrare in modo diretto o marginale nel sistema di perimetrazione del parco del Mar Piccolo.

L’incontro ha permesso di fornire indicazioni in vista della seconda riunione per la Conferenza dei Servizi che è prevista per fine gennaio. L’ingegnere dei Parchi Barbara Loconsole ai rappresentanti dei Comuni ha illustrato lo schema del documento, le misure di salvaguardia, e le aree che ricadono nelle zone dei comuni interessati. 

L’incontro è stato molto produttivo, ha visto il plauso e l’interesse di Sindaci e assessori che hanno partecipato, e tutti sono stati concordi dell’utilità di questo progetto e hanno mostrato il loro interesse per l’istituzione del Parco Regionale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy