Più ricicli più viaggi: la nuova iniziativa di Kyma Ambiente e Mobilità e del Comune di Taranto

Partirà a breve un nuovo progetto che prende il nome di +Ricicli, +Viaggi,+Parcheggi. Un'iniziativa ecologica del Comune di Taranto con Kyma Ambiente e Kyma Mobilità.

0
60
Kyma un brand per l'ambiente nel Comune di Taranto
Riconoscimento Editoriale: Pagina Facebook / Massimiliano Stellato

TARANTO – Per ridurre l’abbandono della plastica e stimolare i cittadini nel riciclo consapevole, e al contempo favorire l’ambiente il Comune di Taranto ha iniziato a lavorare a un nuovo progetto che prenderà il nome di: +Ricicli, +Viaggi,+Parcheggi.

Questa iniziativa che verrà messa in atto in collaborazione delle partecipate del Comune di Taranto: Kyma Ambiente-Amiu e Kyma Mobilità-Amat, permetterà di guadagnare posti parcheggio e biglietti del bus di città riciclando la plastica.

Il protocollo d’intesa è stato già sottoscritto e prevederà innanzi tutto l’installazione di un eco-raccoglitore per le bottiglie di plastica.

Con questo eco-contenitore, in base alla plastica riciclata si potrà ottenere uno scontrino che darà la possibilità agli utenti di ottenere biglietti per il bus e per il parcheggio. Un’iniziativa che vuole promuovere sia il riciclo della plastica sia l’uso dei mezzi urbani. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui