Premio Comuni Ricicloni di Puglia 2019 al Comune di Massafra

Per l'impegno profuso dalla cittadinanza nella raccolta differenziata anche Massafra ottiene il Premio Comuni Ricicloni di Puglia del 2019.

0
127
Premio Comuni Ricicloni di Puglia 2019 al Comune di Massafra

MASSAFRA – L’iniziativa promossa da Legambiente con il patrocinio della Regione Puglia, torna quest’anno con la XII edizione e con il Premio Comuni Ricicloni di Puglia-2019. Tutti i Comuni che hanno superato la soglia del 65% nel campo della raccolta differenziata hanno ottenuto un premio, tra questi figura anche Massafra.

Alla città di Massafra il premio arriva per aver raggiunto durante il 2018 una media percentuale nel campo della riciclata pari al 69%. Con questo riconoscimento è possibile ridurre l’eco-tassa comunale che ogni hanno viene versata alla Regione Puglia.

Il sindaco Quarto ci tiene a dire che: questo è un risultato che bisogna festeggiare insieme a tutti i cittadini di Massafra, che hanno contribuito ad avviare un buon processo nell’ambito della raccolta differenziata, e che fa ben sperare per il futuro. 

Quest’ottimo risultato, come scrive il sindaco in una nota, permette di vedere come l’obbiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla differenziata sia stato centrato, grazie anche a un’azione costante nel campo della salvaguardia della salute e dell’ambiente. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui