“Re-Think” Taranto, Melucci: investire sull’economia circolare

TARANTO – Il Primo Cittadino Rinaldo Melucci alla conclusione del forum sull’economia promosso a Taranto “Re-Think”, ha commentato come: investire sull’economia circolare sia l’unica opzione possibile. 

Il forum sull’economia circolare promosso a Taranto da parte dell’organizzazione Tondo I Circular Economy con la collaborazione dell’amministrazione comunale, Eni e associazione Eurota, ha chiuso i lavori attraverso un tavolo programmatico con il contributo del Primo Cittadino Rinaldo Melucci.

Il Sindaco di Taranto ha commentato: siamo molto felici di aver contribuito a questo focus, grazie anche all’intuizione del consigliere Gianni Azzaro che ha portato l’evento a Taranto.

Il confronto che abbiamo avuto durante questi giorni ci ha dato la possibilità di riflettere sul mito della crescita che è caduto dinanzi alla consapevolezza che si vive all’interno di un eco-sistema finito, dove l’investimento sull’economia circolare è l’unica opzione.

Dovremo farci guidare dalla scienza dunque per riuscire a operare delle scelte opportune. Il dibattito con Re-Think è un passo importante che si compie su un territorio che è un faro per la politica nazionale in termini di sostenibilità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy