Recupero delle zone degradate di Grottaglie con i volontari di Retake

GROTTAGLIE – Le zone più frequentate della città sono spesso ridotte in cattivo stato, con rifiuti e scritte di ogni genere. E’ stata così organizzata un’iniziativa di recupero. Si sono dati appuntamento e hanno eliminato i rifiuti e ridipinto le panchine da scritte di ogni genere.

A questa iniziativa sono stati coinvolti i volontari di Retake e della Cooperativa Amici, che uniti e pieni di entusiasmo si sono messi all’opera per ridare decoro alla città di Grottaglie. E’ stata curata la zona nei pressi della scuola De Amicis.

Intervento di recupero dei volontari della cooperativa “Amici”

Sono state abbellite e ripulite le piazze, e le zone maggiormente frequentate che spesso sono danneggiate per l’incuria di coloro che sono poco rispettosi di un bene comune, come le piazzette, le panchine e tutti i luoghi di aggregazione sociale.

E’ stata ripulita ed abbellita via Campitelli e i marciapiedi di via Calò nei pressi della scuola De Amicis.

Carmen Fasano, referente di Retake Grottaglie ha ribadito che tutti i volontari hanno contribuito con entusiasmo coinvolgendo anche i passanti, perché è un dovere di tutti fare in modo di rendere più vivibile una città, dandole un aspetto decoroso.

Questo è stato il secondo appuntamento con i ragazzi della Cooperativa Amici. All’iniziativa è stato presente anche il sindaco Ciro D’Alò, l’assessore all’ambiente Alessandra Carbotti e l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Fornaro.

Il contributo dei volontari è stato molto prezioso, poiché hanno recuperato un luogo molto frequentato dalle famiglie con bambini. Sono state riverniciate le panchine e ripulite le aiuole dai rifiuti, nella zona antistante la scuola Calò.

Retake ringrazia i ragazzi della cooperativa e la presidente della cooperativa Amici.

Per i ragazzi della Cooperativa amici, questa missione, oltre ad essere preziosa per la comunità, è servita a loro per sentirsi utili e socializzare in un momento di condivisione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy