Rimuovere i rifiuti dalle campagne a Sava

SAVA – Il Sindaco Iaia tiene molto all’ambiente, ma sottolinea che i cittadini devono fare la loro parte.

Pensare di trovare rifiuti sparsi nelle campagne tra ulivi secolari o vigneti di Primitivo sembrerebbe impensabile, ma purtroppo l’inciviltà arriva anche a questo.

Non si ha rispetto per l’ambiente e amore per il territorio.

Il Sindaco di Sava ha lanciato un bando di gara per provvedere alla rimozione dei rifiuti.

Già nello scorso mese di giugno, il Comune ha chiesto alla Regione Puglia un finanziamento per fare degli interventi in ben 24 siti.

Il mese successivo, la città di Sava è rientrata nella graduatoria dei beneficiari di 50mila euro da utilizzare per la pulizia di aree pubbliche.

Questa è davvero una buona occasione per dare alla città il volto che merita. Ricordiamo che il comune rientra tra quelli considerati Ricicloni, quindi rispettosi dell’ambiente e che applicano la raccolta differenziata.

Come ricorda, però, il sindaco c’è sempre l’eccezione e quindi quel cittadino che infrange le regole a danno di tutta la comunità.

Il primo cittadino ricorda che a breve partirà il servizio di raccolta dei rifiuti con una nuova ditta. I costi dello smaltimento rifiuti sono a carico dei cittadini che per poter risparmiare devono saper differenziare nella maniera migliore.

L’Assessore all’ecologia, Mirco Piccolo appoggia il sindaco di Sava e afferma che ciò che si vede nelle campagne e nelle periferie è “uno spettacolo sconcertante”.

Essere puliti significa avere rispetto anche fuori la porta di casa perché “ogni comportamento scorretto ha il suo peso fiscale ai danni di tutta la comunità”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy