Taranto: differenziata in città vecchia in piena attività

TARANTO – La differenziata in città vecchia entra nel pieno della sua attività. Infatti, sono stati consegnati venerdì in mattinata nuovi cassonetti igienizzati che serviranno a sostituire quelli vecchi.

A partire da lunedì 24 tutti i cassonetti saranno posizionati all’interno delle isole ecologiche che sono state istituite sul perimetro del centro storico. Le postazioni saranno cinque in totale e i cassonetti saranno suddivisi per: organico, multimateriale, vetro e indifferenziato.

L’apertura dei cassonetti avviene in modo ingegnerizzato mediante delle card che ogni residente del quartiere ha ricevuto insieme anche alle buste per l’organico e ai sottolavelli. Inoltre, tutti i residenti hanno avuto anche il materiale informativo per il frazionamento corretto dei rifiuti.

Il presidente di Kyma Ambiente ha affermato: la società è orgogliosa di aver messo in campo dei cassonetti all’avanguardia che permetteranno alla città di Taranto di entrare nel pieno della transizione a livello ecologico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy