Home Notizie Ambiente Taranto: l’impianto Pasquinelli diventa più green grazie al fotovoltaico

Taranto: l’impianto Pasquinelli diventa più green grazie al fotovoltaico

Il Sindaco Melucci, insieme al Presidente Mancarelli e l'assessore Castronovi sarà presente all'entrata in funzione del sistema fotovoltaico nell'Impianto Pasquinelli.

Taranto: l'impianto Pasquinelli diventa più green grazie al fotovoltaico

TARANTO – Oggi, 10 maggio, entrerà in funzione il nuovo sistema di approvvigionamento energetico basato sul fotovoltaico all’interno dell’impianto Pasquinelli.

Il primo impianto fotovoltaico con una capacità di 20 kw sarà attivato oggi e provvederà al fabbisogno energetico del complesso per la selezione dei rifiuti Pasquinelli, consentendogli di risparmiare il 30% all’anno sul costo dell’energia elettrica.

Kyma Ambiente ha lavorato insieme al Comune di Taranto per riuscire a migliorare la sostenibilità energetica e la tutela dell’ambiente. Infatti, è previsto anche un secondo impianto fotovoltaico da 15 KW che verrà completato entro la stagione estiva.

Alla cerimonia d’avvio dell’impianto saranno presenti il Sindaco Rinaldo Melucci, il Presidente Giampiero Mancarelli di Kyma Ambiente e l’assessore all’ambiente Paolo Castronovi.

Exit mobile version