Taranto, Kyma Ambiente: iniziativa sociale dedicata al recupero e riuso

TARANTO – A Taranto, Kyma Ambiente e gli assessorati e ai Servizi Sociali hanno organizzato una nuova iniziativa sociale dedicata al recupero e riuso per aiutare le famiglie fragili in difficoltà.

Kyma ambiente, nello specifico, si è occupata del recupero dei mobili di una camera da letto, che erano destinati allo smaltimento. I mobili una volta recuperati sono stati donati a una famiglia bisognosa. Kyma Ambiente ha fatto in modo di riutilizzare gli arredi invece di portarli in discarica. I servizi sociali si sono occupati, invece, di individuare la famiglia di destinazione.

Il Presidente Mancarelli ha commentato: questo progetto è un punto di partenza di un percorso virtuoso che nel corso delle prossime settimane avrà un’accelerazione grazie al lancio di una nuova applicazione “Riciclario”, una funzione appena attivata che permetterà di portare meno arredi e prodotti alla discarica e di aiutare le famiglie che hanno bisogno.

L’assessore Ficocelli ha sottolineato: sperimentiamo una nuova concezione del riuso. Questo gesto gentile vede la partecipazione sia dell’assessorato dei Servizi Sociali sia dell’ambiente. 

Infine, l’assessore Castronovi ha sottolineato: abbiamo voluto dare ai cittadini un segnale positivo e preciso ai cittadini con il riuso e recupero, al fine di cambiare le abitudini e sostenere l’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy