Valorizzazione e promozione Riserva Bosco delle Pianelle di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Sarà la Cooperativa Serapia ad occuparsi della gestione di alcune attività da svolgersi all’interno della Riserva regionale orientata Bosco delle Pianelle.

Il comune di Martina Franca, con questa azione, offrirà la possibilità che quest’area naturalistica venga resa accessibile, nel rispetto ambientale, apprezzandone tutta la sua bellezza.

Vengono organizzate escursioni, laboratori, passeggiate a piedi e in bici nella natura e tante altre iniziative coinvolgenti per grandi e piccini.

Il Bosco delle Pianelle è un’area naturalistica che merita di essere valorizzata ed è importante che tutti abbiano la possibilità di poterla visitare.

La cooperativa Serapia di Ostuni avrà la gestione dell’area e come si legge dal provvedimento adottato dal dirigente comunale, si tratta di azioni rivolte alla “promozione e valorizzazione della zona boschiva e anche del servizio di apertura, chiusura e reception”.

La cooperativa si occupa anche del progetto “Vivere nei parchi” che è stato ammesso a un finanziamento della Regione Puglia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy