In Viale del Tramonto a Taranto è lotta agli incivili

TARANTO – Con l’arrivo dell’estate si ripetono gli episodi di inciviltà che vanno a deturpare la naturale bellezza del paesaggio. E’ occorso l’intervento dei vigili urbani e del personale dell’Amiu a San Vito, in viale del Tramonto.

Sono stati rimosse le tendopoli realizzate con tanto di tavolini, panchine, sedie e tendoni che occupano marciapiedi, spazi pubblici, e tratti di spiaggia, dando al paesaggio un aspetto poco elegante.

Con questi atti d’inciviltà che si ripetono ogni anno, si va a stravolgere la naturale bellezza del territorio, che invece andrebbe tutelata, sia per l’occhio dei turisti, ma anche per gli stessi cittadini.

Questi atti di inciviltà vanno puniti, per fare in modo che i tarantini perdano queste cattive abitudini, alle quali il comune promette battaglia.

Nel blitz è stato necessario l’intervento di un camion per poter caricare tavolini e sedie di plastica, di legno e di metallo, sedie sdraio e panchine.

“San Vito è un angolo della città che merita di essere tutelato”. Lo afferma Paolo Castronovi Assessore alle società partecipate.

Lo scorso anno, alcuni cittadini fecero sparire i cartelli dei divieti per occupare gli spazi e fu necessario l’intervento della Polizia.

Forse, per troppo tempo si è lasciato fare, e ora diventa difficile far perdere queste cattive abitudini ai cittadini facendo ritornare tutto alla normalità.

L’assessore Gianni Cataldino sostiene che è lungo e tortuoso il percorso da intraprendere per eliminare le cattive abitudini di molti tarantini.

Bisogna lavorare sul rispetto delle regole e della comunità. Il sindaco Melucci sta impiegando il proprio personale per fa si che queste cattive abitudini vengano perse.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy