Asl Taranto: convegno per sensibilizzare sulle vaccinazioni

Il convegno si è concentrato su come sensibilizzare i cittadini e spingerli a vaccinarsi

Taranto

TARANTO – L’Asl Taranto ha organizzato ieri un convegno per sensibilizzare sull’importanza delle vaccinazioni.

L’incontro ha avuto come titolo: “La vaccinazione dell’operatore sanitario tra tutela della persona assistita e del lavoratore”. L’organizzazione ha gestito l’evento al Padiglione Vinci del SS. Annunziata, all’Auditorium.

Nell’incontro, i responsabili hanno parlato della campagna regionale per invitare gli anziani a vaccinarsi contro l’influenza. In più, hanno spiegato quali sono i problemi a cui si va incontro senza il vaccino.

I problemi di salute nascono da infezioni e scarsa igiene. Quindi, hanno parlato un infettivologo e un igienista. In più, l’Asl Taranto ha focalizzato l’attenzione sui piani nazionali e regionali e sui documenti che i cittadini stranieri dovrebbero avere dal punto di vista sanitario.

“La vaccinazione, come la prevenzione, sono in grado di portare non solo miglioramenti della salute pubblica ma anche un risparmio di risorse per le Aziende sanitarie, risorse che possono essere utilizzate per altri servizi” spiega il direttore generale dell’Asl Taranto, l’avvocato Stefano Rossi.