1 su 4 pensa che la violenza dipenda dal vestire delle donne

ROMA – La violenza dipenderebbe da come si vestono le donne. La percezione shock sulla violenza è stata evidenziata dall’Istat.

L’Istat ha effettuato l’indagine chiedendo a uomini e donne. 1 italiano su 4 pensa che si subisce un abuso se ci si veste in modo provocante. L’indagine ha rivelato che c’è un 39,3% che ritiene che ci si possa sempre rifiutare di avere un rapporto sessuale.

Infine, un 15% ritiene che una donna ubriaca o drogata sia responsabile di un rapporto sessuale ottenuto con la violenza.

C’è anche un 10,3% che pensa che le accuse sugli stupri siano in parte false. Tra gli altri pregiudizi, ci sono quelli che riguardano il rapporto uomo/donna. L’uomo per troppi dovrebbe prendere le decisioni da solo per la famiglia, provvedere economicamente al suo sostegno, ma non sia adatto alle faccende di casa.

C’è anche chi pensa che sia giusto che un ragazzo schiaffeggi la sua ragazza perché ha flirtato con qualcuno, oppure che il marito/compagno controlli cosa fa la moglie/fidanzata sui social network o direttamente dal suo cellulare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy