116 beneficiari bonus “Benvenuti in Città” del Comune di Taranto

TARANTO – Le domande ammesse dal Comune di Taranto di richiesta del bonus “Benvenuti in città” sono 116.

Il bonus bebé per i nuovi nati e bambini adottati del 2020, è una delle misure introdotte dal pacchetto ripartenza post-Covid voluto dal Sindaco Melucci insieme all’amministrazione comunale. Il contributo di 300 euro è dedicato ad ogni bambino nato o adottato nel corso del 2020.

La domanda dev’essere presentata da uno dei due genitori, che dev’essere residente da almeno tre anni nel Comune di Taranto e avere un ISEE complessivo che non superi i 17.141,45 euro.

Ora dal Comune è partita la liquidazione del contributo per i bambini nati e adottati nel corso dei primi sei mesi del 2020. Per i bambini nati durante il secondo semestre le istanze andranno presentate entro l’11 gennaio del 2021.

Il Sindaco Melucci, in merito al bonus, ha affermato: in questo difficile e particolare momento storico a livello socio economico, le famiglie devono sopportare anche le fragilità che sono legate all’emergenza sanitaria, siamo vicini a loro. Questo contributo diventa un augurio per una nuova vita all’interno della nostra città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy