12mila euro a sostegno dei più deboli del Comune di Leporano

LEPORANO – Soggiorni balneari presso il lido Gandolfi, ma anche assistenza domiciliare, gite ed escursioni e soggiorni climatici e termali, sono soltanto alcune delle iniziative del nuovo sindaco Damiano a sostegno delle fasce più deboli.

Tra i primi provvedimenti della giunta comunale di Leporano, presieduta dal sindaco Vincenzo Damiano, c’è un fattivo intervento nel settore dei Servizi sociali.

E’ davvero un’iniziativa apprezzabile, considerando che spesso gli anziani, nel periodo estivo rimangono chiusi in casa, sia per questioni economiche che per la difficoltà a potersi spostare autonomamente.

E’ stato approntato un piano di iniziative, predisposte dall’Assessore del settore Silvia Di Taranto, a sostegno delle fasce più deboli come gli anziani e i minori.

Con un impegno economico di 12mila euro si assicurerà a questa fascia di popolazione, un’estate serena e all’insegna del divertimento e dell’aggregazione sociale.

Con la collaborazione dell’assistente sociale del comune, si stanno organizzando gite ed escursioni, soggiorni climatici e termali, serate danzanti e varie attività adatte ad anziani e a bambini, all’insegna del divertimento.

Per tutto il mese di luglio, la struttura dello storico Lido Gandolfi, offrirà i soggiorni balneari.

Saranno le associazioni e le cooperative ad occuparsi della sistemazione dei soggetti aventi diritto e anche dei familiari che si prenderanno cura dei minori.

Nel mese che sta per arrivare, saranno organizzate escursioni in zone floro-faunistiche e poi serate danzanti, torneo di burraco e tante attività ancora.

A settembre, si raggiungeranno le località termali per le diverse indicazioni terapeutiche che naturalmente si con concilieranno allo svago e al divertimento.

4mila euro messi a disposizione dell’amministrazione Damiano, saranno impiegati per il nolo di bus che trasporteranno i beneficiari di questi servizi presso le località specifiche.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy