25 aprile “Aquiloni in libertà” per la beneficenza

MASSAFRA – L’associazione Koalizzati per Matteo onlus ha organizzato la III edizione di “Aquiloni in libertà” che si terrà il 25 aprile in occasione della ricorrenza dell’anniversario della Liberazione d’Italia

Sarà un momento ideale per tutti i bambini e ragazzi che non avendo scuola, potranno trascorrere una mattinata all’aria aperta.

L’evento patrocinato dal comune di Massafra e di Crispiano avrà inizio alle ore 10:00 e prevede la realizzazione degli aquiloni che verranno decorati e messi in volo.

Tante attività e intrattenimenti per i più piccoli, come il trucca bimbi e il baby nido e poi l’attesa lezione di volo degli aquiloni acrobatici ed esibizione.

Dopo una mattinata di svago, arriva il pranzo che ognuno dovrà preparare a sacco, ma sorpresa, il migliore pic-nic verrà premiato presso la Masseria Amastuola.

La giornata non finisce, perché nel pomeriggio si terranno laboratori eco-didattici e creativi, attività sportive di gruppo e giochi di un tempo.

E’ prevista animazione con danze popolari locali e internazionali.

Nel corso dell’evento, ci sarà un momento musicale con l’associazione Agorà del maestro Antonello Tannoia.

La Compagni teatrale “La Rupe” intratterrà i presenti con alcuni momenti tratti dal musical “Alice, la Gabbianella e il Gatto”, di Francesco Casulli e Girolamo Dipace.

Insomma, sarà una giornata nella natura, con cibi genuini, giochi di un tempo e tanti momenti di aggregazione e di svago.

Il ricavato della giornata che vedrà gli aquiloni protagonisti, sarà devoluta per finanziare una borsa di studio per l’oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto.

L’Associazione Koalizzati per Mattero Onlus nasce nel 2016, il giorno del compleanno di Mattero Ricci, scomparso prematuramente a soli 9 anni per un neuroblastoma.

Da allora, i genitori aiutati da un gruppo di amici hanno fondato l’associazione a fine benefico,  promuovendo iniziative il cui ricavato è destinato a favore del benessere psico-fisico dei bambini.

L’associazione ha per oggetto lo svolgimento di attività nei settori dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della beneficenza. In questi anni sono stati raccolti fondi che sono arrivati all’associazione italiana per la lotta del neuroblastoma, il tumore che colpisce i bambini, difficile da sconfiggere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy