500 buoni spesa consegnati a Taranto

TARANTO – Il Comune di Taranto ha consegnato 500 buoni spesa nel giro di 48 ore nell’ambito dell’iniziativa sia nazionale che regionale per aiutare le famiglie in difficoltà a causa del covid-19.

L’obiettivo dei buoni spesa è dare la possibilità alle famiglie di poter accedere a beni di prima necessità. Chi ha diritto al buono e ha già fatto la domanda, potrà ritirarlo presso la sede del comando in via Acton 77.

La buona notizia arriva direttamente in un video da parte del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci. Il primo cittadino ha messo subito in chiaro la generosità dei cittadini Tarantini. Infatti, secondo Melucci, molte persone hanno contattato il Comune per sapere se possono aderire all’iniziativa inviando dei pacchi o delle donazioni.

Purtroppo, però, i buoni spesa avrebbero evidenziato anche qualche furbetto che avrebbe contraffatto il facsimile dei buoni che il Comune di Taranto aveva messo a disposizione sul proprio sito ufficiale.

Il sindaco ha quindi dichiarato nel video che gli unici buoni spesa validi sono quelli che vengono ritirati o che vengono consegnati via posta e che sono vidimati a uno con un timbro comunale. In più, i supermercati e gli altri negozi di alimentari che hanno aderito all’iniziativa sanno già che ci saranno persone che utilizzeranno i buoni.

Quindi, è tutto tracciato e in regola. Nelle prossime ore, l’ente contatterà le famiglie che ne hanno diritto. La procedura andrà avanti anche dopo Pasqua.

YouTube video

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy