66a edizione del Carnevale di Massafra

MASSAFRA – Martedì 29 gennaio alle ore 10:00, presso la sala di rappresentanza di Palazzo de Notaristefani sarà ufficialmente dato il via alla 66a edizione del Carnevale 2019.

C’è un grande fermento tra gli addetti ai lavori di questa grande macchina che ogni anno riesce a realizzare una festa coinvolgente come è nella tradizione massafrese.

Alla conferenza stampa saranno presenti il primo cittadino Fabrizio Quarto, l’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale-Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali Loredana Capone, il consigliere regionale, Michele Mazzarano e il presidente della sezione metalmeccanica di Confindustria Taranto, Antonio Lenoci.

Sarà presentato nei dettagli il ricco programma della manifestazione che recentemente ha ricevuto il riconoscimento da parte del Ministero per i beni e le attività culturali di “Carnevale Storico”.

Possiamo già anticipare che l’evento carnacialesco si svolgerà dal 2 al 5 marzo e che le tradizionali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati sono previste per le serate del 2 e del 5.

Come da tradizione, i percorsi riguarderanno via Magna Grecia, Corso Roma e Piazza Vittorio Emanuele.

Alle scuole saranno dedicati due corsi mascherati e, nei giorni di carnevale, saranno organizzati spettacoli musicali e il “palo della cuccagna” che aumenteranno il coinvolgimento di tutti.

Non vogliamo anticipare nient’altro perché i dettagli del tanto atteso Carnevale di Massafra, saranno illustrati durante l’incontro con la stampa.

Vogliamo solo informare che il manifesto ufficiale della 66a edizione di questo carnevale è stato realizzato da un’alunna del Liceo Artistico De Ruggieri di Massafra.

Allora prepariamoci tutti per vivere dei giorni di festa, scendendo in strada ed essere anche noi i protagonisti del carnevale di Massafra.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy