A favore dell’Istituto scolastico Andria di Massafra 50mila euro in arrivo

MASSAFRA – L’Istituto Comprensivo di secondo grado “Niccolò Andria” beneficerà presto di un finanziamento, grazie al decreto del Ministero dell’Istruzione Marco Bussetti.

Con queste somme, potranno essere apportate delle migliorie all’istituto della città di Massafra.

Questi sono fondi previsti dal decreto del Ministero dell’Istruzione Marco Busetti, destinati alla messa in sicurezza e l’adeguamento alla normativa antincendio.

Il coordinatore cittadino della Lega si dichiara soddisfatto e sottolinea quanto la scuola debba rappresentare un luogo sicuro per gli studenti e con questo finanziamento viene dimostrata l’attenzione del governo all’edilizia scolastica.

Beneficeranno del finanziamento, 152 istituti scolastici in tutto il territorio pugliese, per oltre 7 milioni di euro che si vanno ad aggiungere a quelle già stanziate dal ministero dell’interno  a tutela della sicurezza degli edifici e dal Miur per la creazione di ambienti didattici innovativi.

Ci sono 12 mesi di tempo perché gli Istituti scolastici che vorranno beneficiarne, si adeguino alla normativa antincendio.

All’atto del finanziamento, riceveranno un anticipo del 20% dei fondi.

Giovinazzi sottolinea l’importanza di rendere gli ambienti accoglienti per i nostri studenti  e afferma che questo è ciò che la lega si prefigge.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy