A Leporano si recita per la beneficenza

LEPORANO – Un’iniziativa benefica per aiutare i neo genitori ad assistere i piccoli nati prematuramente.

Sabato 29 dicembre, presso il Castello Muscettola, dalle ore 19:00, con ingresso ad offerta libera, la Compagnia teatrale “Teatro Novo” si esibirà per una serata di beneficenza, in collaborazione con il Comune di Leporano e Arci Talsano, a favore dell’Ass. “Delfini e neonati onlus”.

Il pediatra tarantino Dott. Oronzo Forleo dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto è il Vicepresidente dell’Associazione che ha lo scopo di migliorare l’assistenza ai neonati nati prematuramente e a supportare i genitori anche dopo le dimissioni del nascituro.

Con questa associazione, il Dottor Forleo organizza delle attività culturali e scientifiche coinvolgendo il personale del reparto di neonatologia e anche i neo genitori, in modo che siano più preparati sulle patologie di cui potrà essere affetto il bambino nato prematuramente.

Si cerca di creare una collaborazione con altre strutture ospedaliere sia regionali che nazionali, al fine di avere una crescita con le esperienze reciproche.

In occasione dell’evento organizzato, si affronterà il tema dell’adozione con la rappresentazione di un copione della Compagnia Teatro Novo, per la regia di Maristella Schina e Piero Nobile. Fra gli attori anche una donna in dolce attesa che darà in adozione il proprio bambino appena nascerà.

Questo gesto vuole essere un messaggio di amore per tutte le donne in difficoltà che spesso trovano delle soluzione estreme come quelle dell’aborto o dell’abbandono del neonato alla nascita.

La Compagnia Teatro Novo Junior cerca sempre nei suoi spettacoli di lasciare degli importanti messaggi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy