A Martina Franca domenica prossima si cammina per la salute

MARTINA FRANCA – E’ stata organizzata un’iniziativa salutistica. Si chiama “Si cammina per il cuore”, a cura del Soroptimist club, nell’ambito del progetto del Soroptimist International d’Italia.

La camminata che si terrà domenica prossima, 22 settembre, con partenza alle ore 10:00 da piazza XX settembre, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Oggi sono le prime cause di morte e la prevenzione diventa un mezzo indispensabile per salvare la vita.

Il progetto che si sta sviluppando in ogni sede del Soroptimist club sparsa in tutta Italia, prevede conferenze e meeting che aiutano le persone a riconoscere meglio le varie malattie.

Importante iniziativa, sarà lo screening a cui tutti potranno sottoporsi, eseguito da volontari e in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Nel corso di questa iniziativa, una parte dei proventi sarà impiegata per l’acquisto di un apparecchio multi parametrico da donare al Comitato di Martina Franca della Croce Rossa.

Tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa, possono acquistare le magliette da indossare durante la camminata salutistica di 6 km, di domenica prossima.

Per informazioni, ma anche per iscriversi, per ritirare le magliette e i gadget, rivolgersi presso le farmacie Mega, San Martino, Semeraro Rosa, Minerva Medica e Futuroffice.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy