A Maruggio teatro amatoriale con il “Tempo delle Donne”

MARUGGIO – Oggi 10 marzo, a partire dalle 20:30, si alzerà il sipario del Cine Teatro Impero con “Il tempo delle Donne”.

E’ stata organizzata un’altra serata tutto dedicata alle donne per riflettere, ricordare e non ripetere sempre gli stessi errori.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la compagnia teatrale La Filodrammatica Maruggese e FITA Puglia.

Si tratta di una kermesse teatrale che si è sviluppata in due giornate, quella del 7 marzo e quella di oggi con un ricco programma.

Nella prima parte della serata, ci sarà la Seconda Edizione del Concorso di Corti Teatrali “15 Minuti di tempo… delle donne”, che prevede la partecipazione di quattro compagnie pugliesi, selezionate tramite un apposito bando.

Sono: “I Resti di Amleto” di Mesagne, la “Compagnia Aurea” di Bisceglie, l’APS “Aretè” di Grottaglie e “Calandra” di Tuglie.

Hanno a disposizione soltanto 15 minuti ciascuno per presentare un corto teatrale, realizzato per l’occasione da loro, e che ha come tema la condizione femminile.

Prevediamo di vivere di momenti di intensa teatralità e di forte impatto emotivo.

Una giuria tecnica e un pubblico valuteranno le performance e la compagnia vincitrice sarà premiata al termine della serata.

Nella seconda parte della serata, “Il tempo delle Donne” e i ragazzi de “La Filodrammatica Maruggese” presenteranno il recital “Questo non è uno spettacolo per femminucce”. Sarà un momento molto coinvolgente.

Si desidera omaggiare la figura femminile e in particolare quelle donne che si sono distinte in diversi ambiti professionali, come lo sport, il cinema, la musica e che hanno segnato la storia per il loro impegno contro ogni forma di discriminazione.

Vi aspettiamo questa sera numerosi.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy