A Palagianello arriva lo Street control in dotazione ai vigili

PALAGIANELLO – A breve la Polizia locale avrà in dotazione uno strumento che rileverà in tempo reale le infrazioni stradali.

Lo “Street control” è costituito da una video camera ad infrarossi e una macchina fotografica che scattare foto in simultanea, anche a distanza ravvicinata.

Questo strumento di controllo, sarà installato a breve nelle auto dei vigili di Palagianello che potranno controllare le targhe, dal momento che le foto scattate vengono inviate immediatamente al centro elaborazioni dati del comando.

In tempo reale, saranno elevati i verbali corrispondenti alle infrazioni del codice stradale.

Con questo nuovo sistema, si garantirà maggiore ordine e rispetto delle regole, a vantaggio di molti cittadini che spesso trovano auto parcheggiate ove non si dovrebbe.

Gli automobilisti indisciplinati impediscono il passaggio sulle strisce pedonali, parcheggiano nelle aree riservate agli invalidi e sui marciapiedi.

Rendono la vita difficile a chi deve passare con le carrozzine con neonati o con le sedie a rotelle per invalidi.

Il sistema di controllo in dotazione ai vigili, rileverà immediatamente l’esistenza di automobili in sosta vietata e anche auto senza copertura assicurativa, revisioni e fermo amministrativo.

In una nota del comune di Palagianello, nella persona del sindaco Maria Rosaria Borracci e dell’assessore alla mobilità, al traffico e alla Polizia Locale Vincenzo Difonzo, si legge che l’amm.ne comunale spera nella collaborazione di tutti i cittadini evitando così di elevare sanzioni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy