A Taranto si utilizza l’auto per 1 ora e 37 minuti al giorno

TARANTO – L’Osservatorio UnipolSai ha svolto delle indagini riguardanti le abitudini al volante dei cittadini e fra i dati emersi, pare che nella provincia tarantina vengano percorsi 43 km al giorno e 12.872 km l’anno.

Insomma, gli abitanti di Taranto trascorrono in auto 1 ora e 37 minuti al volante, guidando a una velocità media di 26,5 km/h.

Secondo i risultati, pare che la Puglia sia la regione italiana in cui si trascorre più tempo in auto. In un anno sono 297 giorni in tutto, rispetto a una media nazionale di 287 giorni.

Lo conferma il condirettore generale assicurativo UnipolSai, Enrico San Pietro.

Le città di Lecce e Brindisi detengono il primato nazionale per utilizzo dell’auto, 305 giorni.  Barletta-Andria-Trani, invece sono le città con più chilometri percorsi durante la notte.

Sempre secondo i dati di UnipolSai Assicurazioni, in Puglia si percorrono mediamente 12.523 km l’anno, meno di quelli registrati nel 2013.

Inoltre, rispetto a 5 anni fa i dati evidenziano un maggiore utilizzo dell’auto, ma per tratte più brevi.

Per quanto riguarda le singole province, Brindisi è quella in cui si percorrono più km annui e cioè 13.339 km, segue Lecce con 13.186 km e Taranto con 12.872 km.

Barletta-Andria-Trani con 11.524 km si trovano in ultima posizione.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy